Termini e Condizioni

Informazioni utili e condizioni generali della Società “Maestri di sci e snowboard Cristallo Atp”.

Decalogo dell’Associazione

Lezioni private e corsi collettivi di sci e snowboard per adulti, bambini e gruppi organizzati. Inoltre organizzazione ciaspolate e corsi di sci alpinismo.

L’ora sportiva è di 55 minuti. I prezzi delle lezioni non comprendono l’assicurazione infortuni pertanto si consiglia di effettuare l’integrazione della stessa durante l’acquisto dello skipass.

Le lezioni e i corsi si svolgono regolarmente con qualsiasi condizione atmosferica; nel caso in cui la  situazione meteorologica impedisse l’apertura degli impianti di risalita le lezioni non usufruite potranno essere recuperate o rimborsate. Le lezioni non sono rimborsabili, eventuali ritardi o assenze non vengono recuperati; interruzioni per motivi di malattia o infortunio verranno rimborsati esclusivamente dietro presentazione di certificato medico.

Il pagamento di tutte le prestazioni viene effettuato anticipatamente; solo la presentazione al maestro del tagliando di prenotazione consente la frequentazione della lezione o del corso.

I corsi collettivi non sono convertibili in lezioni private; la mancata partecipazione al corso per una o più giornate non dà diritto a rimborsi ad esclusione della presentazione del certificato medico. Skipass e attrezzatura non sono compresi nel prezzo della lezione.

Si consiglia di avere l’attrezzatura in perfetta efficienza; l’uso del casco è obbligatorio per i minori di 14 anni.

Le scuole di sci e le Associazioni tra professionisti non rientrano nella categoria delle associazioni sportive dilettantistiche indicate dall’art 90 com.17 e seguenti dalla legge 289/2002. Le lezioni impartite ai ragazzi fra i 5 e 18 anni non danno diritto alla detrazione fiscale di cui all’art. 15 comma 1 d.p.r.n 917/86

L’Associazione garantisce la massima riservatezza per i dati comunicati per gli adempimenti fiscali, tali dati saranno  utilizzati  per inviare informazioni commerciali; se non desidera ricevere tali informazioni si prega darcene comunicazione. Legge 675/96.

Condizioni generali di vendita

Effettuando un ordine sul sito on-line www.maestriscicristallo.it il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

In caso di imprevista indisponibilità del servizio e mancata accettazione dell’ordine non verrà effettuato alcun addebito al Cliente.

La fattura viene emessa in formato elettronico entro le ore 24 del giorno inerente la ricezione del pagamento.

Modalità di acquisto

La corretta ricezione dell’ordine è confermata dal sistema mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà il servizio acquistato e le caratteristiche scelte in fase d’acquisto. E’ responsabilità del Cliente registrarsi con i dati corretti e mantenere aggiornati tali dati mediante le credenziali di accesso.

Modalità di pagamento

L’acquisto delle ore di lezione è previsto tramite pagamento con Carta di Credito. La transazione con Carta avviene attraverso un servizio di Pos Virtuale di Axepta spa , mediante la piattaforma pHey ! ; in nessun momento della procedura d’acquisto il sistema elettronico del portale e-commerce e nessun membro dello staff è in grado di conoscere il numero di carta di credito del Cliente, che viene fornito dal Cliente al Server Sicuro dell’Istituto di Credito su una connessione internet protetta e crittografata secondo gli standard attuali del mercato dei pagamenti on-line.

Il corso verrà confermato alla ricezione del pagamento che deve essere effettuato entro 20 minuti.

Scaduto questo termine, l’ordine sarà automaticamente cancellato dal sistema. Valuta: Tutti gli importi visualizzati sul www.maestriscicristallo.it sono espressi in Euro, che è la valuta di riferimento.

Modalità e spese di consegna

Non sono presenti spese di spedizioni in quanto trattasi della vendita di Servizi in Loco.

Non sono presenti spese di consegna. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine.

 

Diritto di recesso

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Maestri di sci e snowboard Cristallo Atp una comunicazione in tal senso, entro 24 ore dall’inizio delle lezioni acquistate. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo e.mail, ad info@maestriscicristallo.it. Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, Maestri di sci e snowboard Cristallo Atp  provvederà all’emissione del buono valore di pari importo speso, spendibile  entro la stagione in corso per il servizio acquistato o per altri servizi.

In caso di recesso oltre le 24 ore il cliente sarà tenuto al saldo completo del prodotto acquistato, senza diritti di rimborsi o buoni valore.

CORSI COLLETTIVI: I corsi collettivi si basano sul fatto che, per poter iniziare, deve costituirsi appunto un gruppo. Per il rispetto del lavoro dei Maestri e degli altri allievi iscritti, NON è possibile richiedere buoni valore, una volta iniziato il corso.

Il cliente avrà la facoltà, in fase di prenotazione, di pagare un importo maggiorato del 10% della cifra totale per usufruire della GARANZIA MAESTRI CRISTALLO.

La suddetta Garanzia darà diritto al cliente di recedere in qualsiasi momento, con il rimborso della cifra pagata, previa dimostrazione di uno dei seguenti casi:

– infortunio o malattia dell’allievo o degli allievi dimostrato con certificato medico indicante le stesse date di svolgimento delle lezioni e corsi prenotati,

– obbligo di quarantena durante il periodo in cui era previsto l’usufrutto del servizio acquistato, dimostrato con idonea documentazione,

– impedimento causato da disposizioni ministeriali con blocco viabilità fra Regioni, dimostrato con idonea documentazione.

Fanno riferimento le POLITICHE DI CANCELLAZIONE riportate sul sito www.maestriscicristallo.it.

Privacy

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Maestri di sci e snowboard Cristallo Atp garantisce ai propri clienti rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.

 

Titolare del trattamento dati è Maestri di sci e snowboard Cristallo Atp, Trento – Strada di Vason 110, cap 38123.

 

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Maestri di sci e snowboard Cristallo Atp, Trento – Strada di Vason 110, Tel: + 39/3806328814  Email: info@maestriscicristallo.it

Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e Maestri di sci e snowboard Cristallo Atp  s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di  Trento.

Obblighi dell’acquirente

L’acquirente avrà l’obbligo di presentarsi con la stampa dell’ordine di acquisto , almeno 1 ora prima dell’inizio del corso, presso la sede della Maestri di sci e snowboard Cristallo Atp per il ritiro del tagliandino, che avrà valenza durante le lezioni e i corsi.

 

 

Pubblicato da Maestri di sci e snowboard Cristallo Atp  il 18/09/2020.